Lettori fissi

giovedì 16 maggio 2013

Review RINGANA


Buonasera ragazze/i !!!

Oggi voglio presentarvi 2 kit che l'azienda di cosmesi RINGANA mi ha inviato così da poterli provare e dirvi cosa ne penso. Mi hanno dato la possibilità di provare sia il kit n° 2 ovvero il kit viso e sia il kit n° 1 che invece è per il corpo.

Il kit viso n° 2  è composto da 4 pezzi ovvero:

-  Latte Detergente
-  Tonico S
-  Siero Idratante
-  Crema Concentrata n.1

Mentre il kit corpo n°1 è composto da 3 pezzi che sono:

- Latte per il Corpo
- Balsamo Mani e Unghie
- Balsamo Piedi Ravvivante


Ma vediamo un pò di che azienda stiamo parlando: RINGANA è un’azienda produttrice di cosmetici freschi ed integratori alimentari privi di additivi chimici e conservanti. Tutte le formulazioni del marchio racchiudono al loro interno pregiate miscele d’oli ed estratti vegetali purissimi, provenienti da agricoltura biologica.
RINGANA quindi realizza preparati freschi, sani e privi d’agenti inquinanti.

Ma veniamo al dunque. Ho provato questi prodotti per circa 2 settimane di tempo e sono rimasta molto soddisfatta.
I prodotti del kit viso n°2 li ho trovati veramente ottimi.

- Iniziamo dal latte detergente che è indicato per una delicata pulizia del viso, particolarmente del contorno occhi. Io l'ho utilizzato come struccante occhi. Una favola devo dire. Toglie il trucco all'istante e non brucia per nessun motivo. Considerando che l'ho utilizzato proprio per gli occhi, la prima volta mi aspettavo che bruciasse, ma invece per nulla. Davvero un ottimo prodotto per la pulizia del viso.
Inci: AQUA, SESAMUM INDICUM OIL, SQUALENE (di olive), SORBITAN STEARATE, SORBITOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, PHENETHYL ALCOHOL, SUCROSE COCOATE, DEHYDROXANTAN GUM, UNDECYLENOYL GLYCINE, CAPRYLOYL GLYCINE, SIMMONDSIA CHINENSISS EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT,  GINKO BILOBA EXTRACT, ALLANTOIN, ROSA DAMASCENA OIL, ROSA CENTIFOLIA OIL, TOCOPHEROL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CHLOROPHYLL, CITRIC ACID.
(tutto da coltivazione di origine controllata) 
_____________________________________________________________________________________

- Dopo aver pulito il viso con il latte detergente è il turno del tonico viso che deterge e rinfresca la pelle. Inoltre toglie i residui di prodotto utilizzato in precedenza. Lascia la pelle morbida e pulita. Cosa volere di più.
Inci:
AQUA, ALCOHOL, SORBITOL, ROSA DAMASCENA DISTILLATE, MAIS SAL, PANTHENOL (vitamina B5), MALVA SYLVESTRIS EXTRACT, TRIGONELLA FOENUM GRAECUM EXTRACT, SALVIA OFFICINALIS EXTRACT, PHENETHYL ALOHOL, MELILOTUS OFFICINALIS EXTRA, GINO BILOBA  ESTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS EXTRACT, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, ALLANTOIN, HAMAMELIS VIRGINIANA EXTRACT, ALOE BARBADENSIS GEL, VIOLA TRICOLOR EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS EXTRACT
(tutto da coltivazione di origine controllata) 
_____________________________________________________________________________________

- Ma siccome noi non ci accontentiamo aggiungiamo, per un trattamento completo anche questo meraviglioso siero idratante che regola l’idratazione della pelle, ne rinforza le difese e la rendono in grado di resistere alle condizioni ambientali dannose. Inutile dire che anche qui sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Questo siero si assorbe molto rapidamente, ne basta molto poco per ricoprire tutto il viso  e probabilmente è uno dei migliori prodotti dell’intera linea.

Inci:
AQUA, BETAGLUCAN, GLYCERIN, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL OLIVATE, ECTOIN, XYLITOL, NIGELLA SATIVA OIL, L-ARGININ, CAPRYLOYL GLYCINE, UNDECYLENOYL GLYCINE, DEHYDROXANTHAN GUM, OLIVE LEAF EXTRACT, PHENETHYL ALCOHOL, CERAMIDE III, TOTAROL, RETINOL (vitamina A), MIXED PALM TOCOTRIENOL COMPLEX, PHYTANTRIOL, SODIUM HYALURONATE (se di origine biotecnica), GALACTARIC ACID, LECITHIN, UBIQUINONE, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL POSPHATE, CITRIC ACID, ASCORBIC ACID (vitamina C),  ROSA DAMASCENA OIL
(tutto da coltivazione di origine controllata)
______________________________________________________________________________________
- Infine abbiamo la crema concentrata n.1, studiata principalmente per le pelle grasse, in quanto anch'esse hanno bisogno di essere nutrite e idratate. Ho utilizzato meno questa crema rispetto alle altre, in quanto il mio viso era già abbastanza idratato con l'uso del siero, ma non mi è dispiaciuta affatto.  E' una crema molto leggera e soffice.
AQUA, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, XYLITOL, SQUALENE (se di origine vegetale), MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT, SORBITAN OLIVATE, CETEARYL OLIVATE, PANTHENOL, POLYPODIUM LEUCOTOMOS, OENOTHERA BIENNIS OIL, TITANIUM DIOXIDE, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, HYDROLIZED JOJOBA ESTERS, OLIVE LEAF EXTRACT, L-ARGININ, TOCOPHERYL ACETATE, CAPRYLOYL GLYCINE, UNDERCYLENOYL GLYCINE, SILICA, PHENETHYL ALCOHOL, DEHYDROXANTHAN GUM, GALACTARIC ACID, UBIQUINONE, ROSA DAMASCENA OIL, CITRIC ACID,  ASCORBIC ACID
(tutto da coltivazione di origine controllata)
_____________________________________________________________________________________
Nel complesso il kit è molto valido e mi ha fatto veramente piacere provarlo!

Adesso andremo a parlare Kit Corpo che appartiene alla linea Rifresh, una linea nella quale troviamo solo pura natura e sostanze altissimamente attive e 100% vegane,dal cui uso la pelle trae immediato e reale giovamento.


- Per quanto riguarda il balsamo piedi, ragazze, cosa non è questo prodotto. I miei piedi non smetteranno mai di ringraziarmi per come li ho trattati queste 2 settimane! Basta applicare pochissime gocce di prodotto nelle zone interessate dopodichè lasciare agire per tutta la notte. Io ho indossato anche dei calzini per aumentare il risultato, che è davvero soddisfacente. I miei piedi sono risultati morbidi ed incredibilmente levigati. E dato che ero veramente contenta del risultato ho dato il prodotto anche al mio ragazzo, che ha stra confermato l'efficacia del prodotto.
Inci:
aqua,Olio di eucalipto, mentolo, canfora, olio di vitis vinifera, di jojoba e macadamia, vitamina E, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), acqua di rose, allantoina, olio dell'albero del tè.
___________________________________________________________________________
- Anche il balsamo mani e unghie l'ho utilizzato molto, essendo ancora un periodo abbastanza freddo, la mia pelle, soprattutto le mani, tendono molto a screpolarsi e questo prodotto è stato un toccasana. Rende le mani morbidissime e levigate. Anche qui pienamente soddisfatta!
Inci:
Olio di noce di macadamia, calendula, gel di aloe vera, vitamina E, vitamina C, olivato di sorbitolo e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), acqua di rose, allantoina.
____________________________________________________________________________

- Il latte per il corpo l'ho utilizzato principalmente dopo la doccia. Basta distribuire la crema su tutto il corpo e farla assorbire massaggiando delicatamente. E' una crema non molto densa ma più liquida e quindi forse risulta leggermente più difficile da stendere.
Inci:
Gel di aloe vera, olio di avocado, di jojoba e di macadamia, acido ialuronico, allantoina, squalene di oliva, vero olio di rose, vitamina E, vitamina C, burro di karité, bisabololo, estratto di burro di karité, fosfolipidi (lecitina), sorbitolo di mais, oli aromatici.
_____________________________________________________________________________

Tutti i prodotti RINGANA hanno un termine di scadenza preciso e ravvicinato, dovuto all'assoluta assenza di additivi chimici e conservanti.
Per preservare la qualità e le proprietà organolettiche dei suoi prodotti, RINGANA ha adottato l'unica soluzione possibile, cioè la distribuzione diretta dal produttore al consumatore, non essendo possibile la loro commercializzazione in negozio, vista l'impossibilità di stoccaggio dovuta alla scadenza ravvicinata nel tempo.

          


Sito Web:   http://www.ringana.com/it

Facebook:  https://www.facebook.com/ringana

E-mail:       office@ringana.com

A presto ♥

3 commenti: