Lettori fissi

mercoledì 15 maggio 2013

Review PHITOFILOS

Buongiorno ragazze! Oggi faccio la recensione completa dell'hennè che ho provato qualche giorno fa. Si tratta di un riflessante per capelli naturale al 100% della linea Phitofilos. Phitofilos è un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale, esclusivamente per ciò che attiene alla colorazione, alla cura e al benessere del capello, offrendo ai propri clienti prodotti naturali di qualità. Si rivolge sia ai professionisti del settore parrucchieri e fornitori per parrucchieri, sia a tutti coloro che desiderano prendersi cura in prima persona dei propri capelli con prodotti ecofriendly . L'azienda mi ha dato la possibilità di scegliere una delle tonalità disponibili e io, essendo bionda, ho scelto la miscela camomilla per ottenere qualche riflesso in più. 

La confezione contiene 2 buste da 75 grammi di Henné; un paio di guanti; foglietto illustrativo con modalità d'uso.  Ma vediamo il procedimento che ho utilizzato per preparare il mio hennè. Sul sito consigliano l'utilizzo di 75 gr di prodotto per chi ha i capelli corti e 150 quindi entrambe le buste, per chi ha i capelli lunghi. Tuttavia io, pur avendo i capelli lunghi, ho utilizzato solamente una busta di prodotto. Il colore che si ottiene dipende dal colore naturale dei vostri capelli.
Ho messo la polvere in una ciotola di plastica (non metallo perchè ciò comporta la perdita delle proprietà da parte della polvere di Hennè) ed ho aggiunto:

- 1 confezione di yogurt bianco
- il succo di 2 limoni
- 2 cucchiai di aceto di mele
- acqua tiepida q.b.

Ho mescolato il tutto con un cucchiaio di plastica ed ho ottenuto questo composto, che ho lasciato a riposare per circa due ore prima di applicarlo.
Per un migliore il risultato io ho lavato i capelli circa 24 ore prima dell'applicazione, poichè se il capello è sporco il colore prende meno. Per l'applicazione ho chiesto aiuto a mia sorella perchè da sola avrei combinato un pasticcio. Quindi con l'aiuto di mia sorella e di un pennello per tintura abbiamo proceduto all'applicazione dell'hennè. Vi consiglio di mettervi in un posto che potete sporcare e soprattutto mettetevi addosso qualche vestito che state per buttare perchè l'hennè sporca. Finito lo strazio dell'applicazione mi ha fasciato la testa a mò di mummia ed ecco qui la mia bella testolina inchiodata.

 L'ho lasciato in posa per un oretta e mezza, sulla confezione consigliano dai 30 ai 90 minuti. Ovviamente io l'ho tenuto fino all'ultimo minuto. Per quanto riguarda il risciaquo dei capelli mi sono messa in un lavandino e, inizialmente ho tolto il grosso, in seguito per togliere i residui ho applicato una quantità sostanziosa di balsamo. Anche qui vi consiglio un balsamo economico perchè ne servirà una buona quantità. Io ho utilizzato il conosciutissimo balsamo al cocco splend'or. Beh che altro dirvi vi lascio la foto del risultato che ho ottenuto. Sono rimasta veramente soddisfatta visto anche la quantità utilizzata. Penso sia un ottimo prodotto. Andate sul sicuro.

Sito Web:   Phitofilos

Facebook:  Phitofilos Italia

E-mail:  info@phitofilos.it

 

1 commento: